Allevamento
Alleviamo il nostro bestiame nel modo che più si avvicina al NATURALE stile di vita di un animale.
Gli animali hanno a disposizione grandi recinzioni che racchiudono più di 5 ettari di terreni
La possibilità di movimento in uno spazio libero, immerso nella natura, conferisce all’animale uno stile di vita adeguato.
Le recinzioni circondano svariate tipologie di territorio, passando da boschetti con querce secolari a enormi distese di ulivi.
L’alimentazione di un animale che ha la possibilità di mangiare tutto ciò che la natura ha da offrirgli (erba, ghiande, foglie ecc.) non ha bisogno di un’aggiunta di sostanze chimiche, le quali vengono utilizzate nell’allevamento di animali chiusi all’interno di stalle.
Un animale sottoposto alle svariate condizioni climatiche, ad esempio nel cambio di stagione, costruisce un sistema di anticorpi molto alto e di conseguenza non necessita di trattamenti medicinali; ne consegue una carne molto sana.
Allevamenti perlopiù a circuito chiuso (nasce cresce macellato) come il nostro garantiscono una sicura provenienza degli animali, ma anche una condizione sanitaria controllata in ogni fase della loro vita.
A questo punto non resta che mostrarvi ciò che realmente mangiano i nostri animali: una farina derivante da una fresca macinatura di un miscuglio di granaglie che trovate qui sotto